top of page

La vita nell'agriturismo

La vostra vacanza ai piedi del "Knottenkino" di Verano

Vi siete mai chiesti da dove viene effettivamente il latte? In caso contrario, voi e la vostra famiglia avete la migliore opportunità di farlo qui al nostro Rotsteinhof a Verano. Anche perché una vacanza in agriturismo vi farà stare bene e il benessere dell'aria fresca di campagna durerà a lungo.

 

Per noi è anche importante che i nostri ospiti conoscano e sperimentino i modi di lavorare e vivere in un agriturismo. Soprattutto i bambini, lontani dal rumore e dal traffico, scoprono spesso esperienze uniche nel loro genere. I nostri conigli, gatti, polli, anatre e vitelli aspettano solo di essere accarezzati e nutriti da loro. Naturalmente, i vostri piccoli avventurieri possono anche osservarci la sera mentre lavoriamo nella stalla. Attenzione: non dimenticate gli stivali di gomma! 

E se volete trascorrere le vostre vacanze un po' lontano dalla "vita quotidiana dell’agriturismo", avrete molte opportunità. Ad esempio, durante un’escursione. Rilassandovi e ricaricando le batterie sul prato prendendo il sole. O con un barbecue all’aria aperta. In breve: nel nostro Rotsteinhof la natura è la protagonista e voi potrete vivere questo spettacolo in prima persona.

Famiglia Alber

Il nostro Rotsteinhof è una casa di due generazioni in cui ogni membro della famiglia contribuisce al nostro scopo comune. L'agricoltore Thomas è responsabile per il bestiame. Sua moglie Helga si occupa della casa, dei tre figli Valentina, Jonas e David e del loro benessere. 

Specialmente per i bambini

Il parco giochi più bello è la natura stessa. Tuttavia, nel nostro Rotsteinhof ci sono altri punti di forza che fanno brillare gli occhi dei bambini: un trampolino, un'altalena, una porta da calcio, un calcetto, una grande sabbiera e, naturalmente, tanto spazio per scatenarsi. Per genitori con bambini piccoli offriamo uno zaino porta bimbi per le escursioni, culle per un buon sonno e un seggiolone per poter mangiare tutti insieme.

Rotsteinhof_Vöran_Bauernhof_RoterHahn_(434_von_1292).jpg

A cavallo!

In sella del cavallo Haflinger attraverso Avelengo, Verano e Merano 2000. Più che solo una vacanza a cavallo in Alto Adige: Ad Avelengo, Verano e Merano 2000 - la patria degli Haflinger - andare a cavallo è un’attività molto popolare. Un tempo usato per il lavoro nei campi, oggi il cavallo Haflinger, che deve il suo nome proprio al paese di Avelengo (in tedesco Hafling), è un apprezzato cavallo da equitazione.

Frutta, verdura e molto altro

Se sapete da dove provengono i prodotti di uso quotidiano, hanno un sapore ancora migliore secondo noi. Nel nostro agriturismo troverete insalata e verdura, oltre a molti alberi da frutto e arbusti biologici.

 

Previa consultazione con noi, potete prendere la nostra frutta fresca direttamente dall'albero o provare le nostre verdure di stagione. Come piccolo regalo da parte nostra, riceverete 1 litro di latte fresco al giorno gratuitamente! E con le nostre uova fresche potrete immediatamente assaporare la differenza rispetto alle tradizionali uova del supermercato.

Orto contadino

Il nostro nuovo orto contadino pieno di erbe aromatiche è il nostro orgoglio e la nostra gioia. L'abbiamo creato con molto amore, in modo che tutte le spezie e i rimedi naturali vengano valorizzati ancora di più.

 

Troverete erba cipollina, prezzemolo, basilico, salvia, rosmarino, timo, origano... oltre alle tipiche erbe da tè come la melissa, la menta piperita e la camomilla!

Visite guidate nell‘agriturismo

Il nostro Rotsteinhof non è un normale agriturismo. Si tratta piuttosto di un parco avventura per grandi e piccini. Vorremmo far conoscere ai nostri ospiti la vita rurale con varie visite guidate attraverso l’agriturismo e nella stalla.

 

Approfittate della nostra offerta settimanale durante tutto il periodo di vacanza. Un piccolo consiglio: le nostre visite guidate sono anche un ottimo programma per il maltempo!

bottom of page